Tanner Jorden
Nazionalità: USA
Età: 20
Fase: Finale - ritirato
Repertorio:
FASE UNO - SELEZIONE: Sergei Prokofiev, Sonata n. 6 in la minore, IV. Vivace; Frederic Chopin Barcarola in fa diesis maggiore op. 60
FASE DUE - SEMIFINALE: Bach, Preludio e Fuga in re maggiore BWV 850
Tanner Jorden ha debuttato con un recital alla Montana State University Billings nell'aprile del 2017. Attualmente sta studiando con il Dr. Scott Holden alla Brigham Young University di Provo, Utah. Nel 2015, Tanner ha iniziato a competere a livello regionale, nazionale e internazionale.
Ha vinto il concorso statale dell'Associazione nazionale degli insegnanti di musica nel 2016, 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021. Nel 2018 e nel 2019 ha vinto il Northwest Regional Competition e ha gareggiato al National Competition. Nel 2017 ha vinto il primo premio nella Montana Association of Symphony Orchestras Concerto Competition. Ha fatto il suo debutto con orchestra con la Great Falls Symphony Orchestra e si è esibito anche con Billings, Helena, Glacier e Powell Symphonies. Nel 2019, Tanner ha nuovamente gareggiato nel MASO e ha avuto l'opportunità di eseguire il secondo concerto per pianoforte di Rachmaninoff con le orchestre del Montana. Vincitore del primo premio all'American Protégé International Concerto Competition 2018, Tanner ha suonato in recital alla Carnegie Hall dove ha ricevuto il Judges Distinction Award. Nell'estate del 2021, ha partecipato al Grand Teton Festival Musical Arts Scholarship Competition dove ha ricevuto il 1° posto e da allora è stato invitato di nuovo a esibirsi. Più tardi quella settimana Tanner partecipò al William Knabe International Piano Competition dove ottenne il 2° posto. Più recentemente, ha vinto il concorso per concerti della BYU School of Music e ha eseguito il Concerto in mi bemolle maggiore di Liszt. Artista frequente, ha tenuto recital da solista nel Montana e negli Stati Uniti circostanti. Ha frequentato il Piano Texas Summer Program, le Tel Hai Masterclass in Israele e il Rebecca Penneys Piano Festival. Tanner ha partecipato a molte masterclass, più recentemente con Andrew von Oeyen, Brian Ganz, Vladimir Ovchinnikov, The 5 Browns, Antonio Pompa-Baldi, Inna Faliks e Douglas Humpherys.