top of page
Headshot pic.JPEG

Martin Kesuma

Nazionalità: Indonesia

Età: 27

Fase del concorso: Semifinale

Repertorio: 

FASE UNO - SELEZIONE: Prokofiev, Sonata n. 6; Gershwin Rapsodia in blu

FASE DUE - SEMIFINALE: Bach, Preludio e fuga n. 1 in do maggiore, BWV 870

Nato a Giacarta, in Indonesia, Martin Kesuma è un pluripremiato pianista concertista. Martin ha debuttato come solista all'età di 17 anni con la Texas State Symphony Orchestra. Da allora, si è esibito con diverse orchestre, tra cui la Central Texas Philharmonic, la Round Rock Symphony, la University of Texas University Orchestra, la National Symphony Orchestra of Indonesia e altre. Inoltre, è stato invitato ad esibirsi in sedi e festival prestigiosi tra cui la Weill Recital Hall della Carnegie Hall, la Benaroya Hall di Seattle, il Trianon Theatre di San Jose, il Texas State International Piano Festival di San Marcos, il Piano at Peabody del Peabody Conservatory della Johns Hopkins University e il St. Giacomo Music Festival di Bologna.

Martin ha vinto diversi primi e primi premi in concorsi pianistici, come il Dickinson Piano Competition al Texas State International Piano Festival, il PianoHouse International Piano Competition, il New York International Music Concours e l'ASEAN International Concerto Competition. Inoltre, ha ottenuto il secondo posto al San Antonio Tuesday Musical Club Young Artist Competition, una menzione d'onore al San Jose International Piano Competition, un riconoscimento speciale al Weatherford College International Piano Competition e il premio Ben Gomez al Texas State International Piano. Festival.

Laureato alla Texas State University (classi di Washington Garcia e Jason Kwak), Martin ha continuato a studiare all'Università del Texas ad Austin, dove ha conseguito il Master e il Dottorato in Arti Musicali in esecuzione al pianoforte con Anton Nel. Martin è uno studente di James Anagnoson nell'Artist Diploma Program (ADP) presso la Glenn Gould School.

Bach WTC 2 No 1
Prokofiev Sonata No. 6 Martin Kesuma
Gershwin Rhapsody in Blue Martin Kesuma
bottom of page