top of page

Haerim Oh

VIOLINO

Nazionalità: Corea del Sud
Età: 25
Fase: Semifinale

Repertorio:
FASE UNO - SELEZIONE: J. Sibelius, Concerto per violino in re minore, Op. 47, I. mov.; H.W. Ernst, variazioni "L'ultima rosa dell'estate"; W.A. Mozart, Concerto per violino n. 1, I. mov.

Nata e cresciuta a Daejeon, Corea del Sud, Haerim Oh ha iniziato a suonare il violino quando aveva solo quattro anni. Acclamata per la sua esecuzione brillante e appassionata, Haerim ha vinto vari premi e riconoscimenti, come la selezione per l'eccellente esecuzione di pezzi virtuosi e il premio finale al Munetsugu Angel Violin Competition nel 2015, il premio speciale al concorso musicale Ysaye International nel 2022 e la vittoria del primo posto all'Ewha Music Competition nel 2017, al New England Conservatory Concerto Competition 2021-2022. Si è anche esibita con varie orchestre in tutto il mondo, esibendosi come solista con la Bucheon Symphony Orchestra, la National Orchestra of Teleradio-Moldova, la Central Aichi Symphony Orchestra e la New England Conservatory Symphony. È stata anche selezionata per esibirsi in un recital da solista alla Seoul Kumho Art Hall nel 2012 e ha partecipato a numerosi festival come il Ravinia Steans Institute of Music 2023-2024, l'IMS Prussia Cove 2024, l'8th Emirates International Peace Music Festival, il SUMMIT Music Festival, il Kneisel Hall Chamber Music Festival 2018 e il Norfolk Chamber Music Festival nel corso dell'ultimo decennio.
Da giovane musicista emergente, Haerim ha partecipato attivamente a vari concorsi internazionali di violino, come la Queen Elisabeth Competition, l'Isang Yun International Violin Competition, l'Elmar Oliveira International Violin Competition e la Tchaikovsky International Violin Competition for Young Musicians.
Haerim è la fondatrice dell'"Ensemble Skopos", un gruppo focalizzato sulla curatela di concerti di musica da camera principalmente a Boston. Attraverso collaborazioni con colleghi e partner come Carriage House Violin e Music for Food, cerca di promuovere esperienze musicali significative. Ha conseguito la laurea triennale e magistrale in violino presso il New England Conservatory sotto la guida di Miriam Fried e attualmente sta conseguendo la laurea post-laurea presso il Curtis Institute of Music sotto la guida di Midori Goto.

bottom of page