Avendo debuttato con successo come solista con orchestre tra cui la HR Symphony Orchestra, la Philharmonie Baden-Baden, la Göttingen Symphony Orchestra e la Harbin Symphony Orchestra in Cina negli ultimi anni, Felicitas Schiffner ha già dimostrato di essere una virtuosa eccezionale. Schiffner ha partecipato a festival prestigiosi tra cui lo Schleswig-Holstein Music Festival, il Kronberg Academy Festival, l'International Festival of the Academy "Classical Music" Chelyabinsk in Russia e il Matsumoto Festival in Giappone e si è esibita in rinomate sale da concerto come la Carnegie Weill Recital Hall di New York City e la Jordan Hall di Boston. A livello internazionale, si è esibita in paesi come Giappone, Cina, Stati Uniti, Germania, Danimarca, Francia, Italia, Russia, Finlandia e Romania. Musicista da camera appassionata, Schiffner si esibisce regolarmente in serie di concerti di musica da camera ed è membro di diverse accademie prestigiose, tra cui il Marlboro Music Festival (USA), la Seiji Ozawa Academy (Svizzera) e la Villa Musica Rheinland-Pfalz (Germania). I suoi partner di musica da camera hanno incluso artisti come Nils Mönkemeyer, Hartmut Rohde, Thomas Hoppe, Suyoen Kim, Karl-Heiz Steffens e Alexander Hülshoff. Si è anche esibita come parte della Boston Chamber Orchestra "A Far Cry" durante i suoi studi a Boston.
Nata nel 1997 a Lubecca, in Germania, Schiffner è cresciuta in un ambiente amante della musica e ha ricevuto le sue prime lezioni di violino all'età di 4 anni da sua madre. Dopo ulteriori studi con Vladislav e Denis Goldfeld, ha studiato con Erik Schumann a Francoforte sul Meno e con Donald Weilerstein e Kim Kashkashian al New England Conservatory of Music di Boston, MA. Attualmente sta studiando un diploma d'artista con Krzysztof Wegrzyn ad Hannover e inoltre direzione d'orchestra con Ekhart Wycik. Ha anche lavorato con Vadim Gluzman, Merry Peckham, Laurence Lesser, Kolja Blacher, Christoph Poppen e Petra Müllejans.
Schiffner ha vinto diversi premi importanti in concorsi internazionali, tra cui il Washington International Competition for Strings, lo Schoenfeld International String Competition ad Harbin (Cina), l'International Rubinstein Competition for Strings e più di recente, nel 2022, lo Shanghai Isaac Stern Violin Competition ed è inoltre una "Young Artist" del Thomastik Infeld Vienna.
Come vincitrice del 23° Concorso della Fondazione tedesca per strumenti musicali "Musikleben", nel febbraio 2015, Felicitas Schiffner ha ricevuto un violino costruito da Jean Baptiste Vuillaume a Parigi nel 1863, che è supervisionato dai fondi della proprietà della famiglia di Amburgo.