Jason Moon
VIOINO
Nazionalità: USA
Età: 24
Fase del concorso: Finale
Repertorio:
FASE UNO - SELEZIONE: Ysaÿe, Caprice d'après l'étude en forme de valse de Saint-Saëns; Schubert, Sonata per violino in la maggiore, D. 574, I. Allegro moderato; Brahms, Concerto per violino in re maggiore op. 77, I. Allegro non troppo
SEMIFINALE: J.S. Bach, Sonata per Violino Solo n. 3 in do maggiore, BWV 1005, Adagio, Largo, Allegro assai
FINALE: E. Ysaÿe, Sonata per violino solo n. 3 "Ballata"; N. Paganini Capriccio n. 11
Jason Moon ha studiato al Conservatorio di musica di San Francisco e alla Juilliard School. Attualmente sta conseguendo un master al Conservatorio di Colburn, studiando con Martin Beaver. Ha vinto il primo premio al Ronald Sachs International Music Competition del 2021 e al Colburn Conservatory Concerto Competition del 2022. Si è esibito come solista con la San Francisco Symphony e la Peninsula Symphony Orchestra, tra gli altri. Vincitore del primo premio al Bellagrande International Music Competition 2021, al Ronald Sachs International Music Competition 2021 e al King's Peak International Music Competition 2021.
È stato semifinalista al Concorso internazionale per violinisti Jascha Heifetz e allo Schadt String Competition.
Jason ha frequentato corsi di musica presso la Taos School of Music, l'Heifetz Institute, il seminario di musica da camera Ashkenasi/Kirshbaum e il Four Seasons Chamber Music Festival. Ha tenuto recital solistici alla Juilliard School, dove si è anche esibito con il suo Quartetto con pianoforte.