Anna Im
VIOLIN
1° Premio
Nazionalità: Corea del Sud
Età: 26
Fase del concorso: Finale
Repertorio:
FASE UNO - SELEZIONE: Janáček, Sonata per violino e pianoforte, JW7/7; Čajkovskij, Valse-Scherzo op. 34
SEMIFINALE: J.S. Bach, Sonata per violino n. 1 in sol minore, BWV 1001, Adagio, Presto
FINALE: N. Paganini, Capriccio per violino solo op. 1, n. 1; N. Paganini, Capriccio per violino solo op. 1, n. 17; Paganini, Capriccio per violino solo op. 1, n. 2; E. Ysaÿe, Sei Sonate per violino solo, op. 27 n. 6
Anna Im è la vincitrice del primo premio del 10° Concorso Internazionale di Violino Michael Hill in Nuova Zelanda. Anna ha conseguito la laurea in musica presso il Curtis Institute of Music dove ha studiato con Shmuel Ashkenasi e Aaron Rosand. Dopo la laurea, le è stato assegnato il Curtis/Milka Violin Artist Prize.
Anna è stata acclamata per il suo suono straordinariamente bello e per essere una musicista coinvolgente e appassionata, apparendo come solista con l'Auckland Philharmonia Orchestra, la Baden-Baden Philharmonic e il Salisburgo Solisten, tra gli altri. Oltre ad aver vinto i primi premi in vari concorsi nella sua nativa Corea in tenera età, Anna è stata vincitrice e finalista in vari concorsi internazionali. È stata anche invitata a partecipare a molti festival tra cui il Kronberg Academy Festival, l'IMS Prussia Cove e l'Aspen Music Festival, tra gli altri. Come musicista da camera, Anna si è esibita con Steven Isserlis, Christian Tetzlaff e Tabea Zimmermann come parte del programma “Chamber Music Connects the World” della Kronberg Academy.
Anna ha iniziato a suonare il violino all'età di sette anni ed è stata invitata ad esibirsi per la famiglia reale tailandese quando ne aveva otto. All’età di nove anni, ha vinto il Concorso Little Mozart in Corea e, come vincitrice del concorso, è stata invitata ad esibirsi allo Schlosskonzerte Mirabell di Salisburgo, in Austria, per celebrare il 250° anniversario della nascita di Mozart.
Anna ha recentemente completato il suo Master presso la Royal Academy of Music di Londra sotto la guida di So-Ock Kim. Attualmente sta conseguendo un Diploma Avanzato come destinataria della prestigiosa borsa di studio del Bicentenario della Royal Academy.