top of page
DSC_2783.jpg

Aurelia Faidley
VIOLONCELLO
1° Premio

Nazionalità: USA

Età: 14

Fase del concorso: Finale

Repertorio: 

FASE UNO - SELEZIONE: Brahms, Sonata per violoncello n.1 in mi minore, op. 38, I. Allegro non troppo; Nobres, Poema III;

FINAL: Elgar, Concerto per violoncello in mi minore op. 85, IV. Allegro-Moderato-Allegro, ma non-troppo; J.S. Bach, Suite per violoncello n. 3 in do maggiore, BWV 1009, I. Preludio; Beethoven, Sonata per violoncello n. 3 in la maggiore, Op. 69, I. Allegro ma non troppo

Aurelia Faidley è una violoncellista americana di 14 anni che ha attirato l'attenzione internazionale come giovane concertista. Aurelia attualmente studia alla Juilliard School of Music ed è destinataria della borsa di studio Jacobs in musica. È anche una From the Top Fellow 2023-2024 e sarà presente nello spettacolo 441. È un membro molto orgoglioso della Beare's International Violin Society.
Aurelia ha fatto il suo debutto orchestrale con l'Orchestra Amati a Losanna, in Svizzera, ricevendo nove chiamate alla ribalta per la sua esecuzione del Concerto per violoncello in do maggiore di Haydn. Si è esibita anche con la New Hampshire Philharmonic, la Semper Musick Symphony di Boston, la Metropolitan Symphony di New York, la Montgomery Symphony in Ohio, la NJ Virtuosi Sinfonietta nel New Jersey e la Manhattan Sinfonietta. Come solista, Aurelia si è esibita a Praga, Vienna, Budapest e Londra.
Aurelia è vincitrice di numerosi concorsi, tra cui il Fox Valley Concerto Competition di Chicago, l'Ambler Symphony Concerto Competition di Filadelfia, l'Hill Concerto Competition di New York, il Sound Symphony Concerto Competition di New York, il Vienna International Music Competition, il CelloWorld Concerto. Concorso a Vienna, il Concorso Petrichor, il Concorso Internazionale di Birmingham a Londra. È la più giovane vincitrice nella storia del Concorso Internazionale Ronald Sachs, nonché la due volte vincitrice regionale del New Eastern per la Music Teachers’ National Association. Le è stato inoltre assegnato il prestigioso Aaron Rosand Memorial Prize ed è vincitrice della borsa di studio Menges 2023. Aurelia è la più giovane finalista nella storia per la Artist Presentation Society ed è stata l'unica studentessa presente in una performance solista per celebrare il 130° anniversario della New World Symphony, un progetto congiunto tra gli Stati Uniti e la Repubblica Ceca. Aurelia è stata la solista del 2023 scelta per la serie "Young Artists Performers" nella Carolina del Sud, ed è stata in tournée negli Stati Uniti nordorientali e sudorientali.

Oltre al violoncello, Aurelia è una ballerina impegnata, studia nella divisione Pre-Professional della School of American Ballet. Ha interpretato ruoli da protagonista in "Lo Schiaccianoci" e "Sogno di una notte di mezza estate" del New York City Ballet. Nel 2023, ha frequentato il programma estivo intensivo della Royal Ballet School di Londra. Ama l'arte di ogni genere, il canto e gli animali. Nel 2023, Aurelia è diventata vincitrice del Premio del Congresso per le arti visive.

Bach Prelude Suite 3
Brahms Sonata in E Minor
Nobres Poema III
bottom of page