Eun Che Kim
1° Premio
Nazionalità: Corea del Sud
Età: 25
Fase: Finale - 1° Premio
Repertorio:
FASE UNO - SELEZIONE:J. Sibelius, Concerto per violino op.47, 1° mov.; WAMozart, Sonata per violino KV. 526, 3° mov.
FASE DUE - SEMIFINALE: J.S.Bach, Partita in Re minore BWV 1004 Allemande, Courante; JSBach, Partita in re minore BWV 1004 Sarabanda, Giga; JSBach, Sonata n.2 in la minore, Grave
FASE TRE - FINALE: Eugène Ysaÿe, Sonata n. 3 in re minore, "Ballade"; Sonata n. 4 in mi minore, I. Allemande (Lento maestoso), op. 27
Eun Che Kim ha iniziato a suonare il violino all'età di dieci anni. Attualmente sta studiando per una laurea in violino presso l'Università della Musica Hanns Eisler di Berlino con il Prof. Kolja Blacher.
Nel corso della sua carriera musicale fino ad oggi, Eun Che ha vinto numerosi concorsi internazionali. Nel 2014 è diventata la seconda vincitrice del premio non essendo stato assegnato il primo premio all'Ewha & Kyung Hyang Concours, ha vinto il primo premio nel 2015 al Segye Daily News Concour e nel 2016 ha ricevuto il secondo premio all'ottavo Novosibirsk International Violin Competition oltre ad un premio speciale. Nell'estate 2017 ha vinto il terzo premio al 24° Concorso Internazionale Johannes Brahms e nell'aprile 2022 è stata premiata con un terzo premio al Concorso Carl Nielsen.
A seguito della partecipazione al concorso si è esibita in numerosi concerti con orchestra. Eun Che ha suonato con la Seongnam Symphony Orchestra, la Venusto Symphony Orchestra, la KBS Symphony Orchestra, la City of Lviv Symphony Orchestra, la Baden-Baden Philharmonie, la Odense Symphony Orchestra e la Copenhagen Philharmonic.